Protesi Fissa
Consente di realizzare corone, ponti su denti naturali. La corona consiste nella realizzazione di un manufatto protesico da parte dell’Odontotecnico. Il ponte consiste nella realizzazione di un manufatto protesico che poggia su due o più elementi dentari e sostituisce gli elementi mancati fra i denti.
CORONE
La corona consiste nella realizzazione di un manufatto protesico da parte dell’Odontotecnico. La corona può essere di metallo(oro, cromo-cobalto),di metallo-ceramica e di ceramica e viene posizionata sul dente precedentemente preparato.
Solitamente le indicazioni alla realizzazione di una corona si hanno per denti molto compromessi spesso anche devitalizzati. La corona consente una migliore distribuzione dei carichi, prolungando la vita del dente e allontanando il rischio di frattura.
PONTE
Il ponte consiste nella realizzazione di un manufatto protesico che poggia su due o più elementi dentari e sostituisce gli elementi mancati fra i denti. Anche il ponte è posizionato su denti precedentemente trattati e preparati è può essere realizzato in metallo, metallo-resina e metallo-ceramica.