8 consigli per un sorriso da capogiro!

Un bel sorriso: molto più che un biglietto da visita. Sembra che sfoggiarne uno abbia notevoli vantaggi anche a lungo termine: una bocca sana e curata, infatti, ci rende piacevoli, attraenti, dei perfetti seduttori; caratteristiche che possono facilitare il nostro ingresso e crescita in diversi ambiti, dal lavoro alla vita sociale sino alle relazioni private. Ecco quindi 8 semplici consigli per un sorriso… da far girare la testa!

 

Cadore setti aprile news

 

   

1)  Lavati i denti ogni giorno utilizzando spazzolino e dentifricio. Completa l’igiene orale con filo e collutorio al fluoro per pulire gli spazi tra i denti e prevenire disturbi quali carie e infiammazioni gengivali.

 

2)  Le gengive che sanguinano sono un campanello d’allarme: sono spesso sintomo di patologie quali gengivite o parodontite. In caso il problema si presenti a intervallo regolare, rivolgetevi al vostro dentista di fiducia.

 

 

3)   Il fumo ingiallisce i denti, appesantisce l’alito, irrita le gengive e rallenta la guarigione di ferite chirurgiche nella bocca. Meglio tenerlo in considerazione prima di accendervi una sigaretta.

 

4)  L’ipersensibilità dentale può derivare dal consumo di alimenti troppo acidi o da una scorretta igiene orale. Il tuo dentista può consigliarti una dieta adeguata e prodotti su misura per il tuo problema.

 

5)  L’uso regolare di fluoro può aiutare i soggetti cariorecettivi a rinforzare lo smalto e prevenire la carie. In contemporanea, meglio seguire una dieta sana, evitando dolci fuori pasto e pulire i denti più volte al giorno

 

6) Per prevenire la carie radicolare, presente nelle radici dei denti allungati degli anziani, occorrono un’accurata pulizia dei denti e frequenti sciacqui con collutori al fluoro.

 

7) È meglio battere sul tempo il problema, prima che si verifichi: visite di controllo semestrali sono caldamente raccomandate per prevenire l’insorgenza di disturbi più gravi.

 

8) Al pari di capelli, pelle e mani, anche la bocca merita il nostro tempo e attenzione. Impariamo a volerle bene per comunicare al meglio chi siamo.

    Buona igiene orale!

 

 

Contattaci per una prima visita >>> 

Per migliorare la tua navigazione in questo sito si utilizzano cookie e tecnologie simili. Proseguendo la navigazione dichiari di accettarne l'uso. Cosa sono i cookie?